Quantcast
Channel: pesca a feeder – Fishingmania
Viewing all articles
Browse latest Browse all 207

Masterpiece Snake Skin Light Feeder 60 – Il gioiellino di Balzer

$
0
0

BALZER ZAMMATARO MASTERPIECE SNAKE SKIN LIGHT FEEDER 60 GRAMMI

Come già abbiamo scritto, la serie Masterpiece Zammataro di terza generazione, che risponde al nome di Masterpiece Snake Skin, è il vero capolavoro di casa Balzer nell’ambito della pesca a feeder per il 2016. Rispetto al 2015 c’è stato un grandissimo cambiamento nella casa tedesca sullo sviluppo delle canne di prima fascia. Le Masterpiece II erano canne in tre pezzi, decisamente progressive di punta e con anelli più grossi rispetto al resto delle canne della concorrenza. A partire da quest’anno è cambiato moltissimo, con le canne che sono state molto ingentilite nell’azione e rese molto più eleganti esteticamente. Le Snake Skin sono canne da feeder che hanno immediatamente incuriosito chi le ha viste per la prima volta, conquistando molti consensi. In totale sono sette le canne della linea Masterpiece Snake Skin e, parlando delle loro caratteristiche, presentano un’azione decisamente più progressivo  – parabolica, con il fusto fine, gli anelli con diametro inferiore rispetto al passato e maggiore sensibilità alla mangiata. Un punto molto importante riguarda i vettini (o quiver). Le azioni ultra light da 30 grammi e light da 60 grammi presentano vettini di dimensione 2,2 millimetri, i quali garantiscono una migliore sensibilità in pesca, con potenze da 0.5 – 0.75 – 1 – 1.25 oz.

Andando in dettaglio sulle canne, è il turno di spendere due parole sulla Snake Skin Light Feeder da 60 grammi. Balzer con questa serie di canne ha davvero fatto centro sui pescatori tedeschi ed anche italiani. La Light Feeder, assieme alla Ultra Light, è la canna perfetta per le nostre acque in quanto è l’ideale per le condizioni che si possono trovare nella maggior parte degli spot italiani e, soprattutto, campi gara italiani. Un casting ottimale per avere allo stesso tempo sia sensibilità, per la ricerca di pesci di piccola taglia o molto scaltri come breme, gardon e cavedani, sia potenza nel caso ci si imbatta in carpe o barbi di media taglia. Inoltre, garantisce una facilità di lancio con pasturatori di qualunque tipologia da massimo 40 grammi di peso, escluso il peso di caricamento del pasturatore. Una canna che ben si sposa in situazioni dove bisogna cercare la distanza ed allo stesso tempo la precisione di lancio. Non si può dire che sia una canna adatta per la pesca ad ottanta metri, per quello ci pensa la versione da 100 grammi, ma è perfetta per le pesche fino a 50 metri di distanza con acqua ferma. La canna ben si comporta sia in ambiente con acqua ferma, sia con corrente medio – lenta oppure in condizioni di pesca in corrente a non oltre venti metri da riva con pasturatori da 50 grammi.

La Snake Skin Light Feeder 60, come tutto il resto della serie e le precedenti versioni, è stata realizzata con carbonio ad altissimo modulo IM12 di fattura giapponese, anelli in SIC e placca porta mulinello in Fuji. Presenta ancora il manico in sughero che regala maggiore valore ed eleganza alla canna. Ha un rapporto qualità / prezzo davvero interessante.

Per provarla, acquistarla o richiederla, recarsi nei punti vendita specializzati feeder e non Balzer Italia tra cui :

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

Germignaga Pesca a Germignaga (VA) – CLICCA QUI

The post Masterpiece Snake Skin Light Feeder 60 – Il gioiellino di Balzer appeared first on Fishingmania.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 207

Trending Articles